Progetto Erasmus + “Strong schools with 21st century skills for sustainable education in Europe”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto Erasmus + "Strong schools with 21st century skills for sustainable education in Europe" 2021-1-IT02-KA210-SCH-000031431-10156-49244"

Presentazione

Durata

dal 12 Gennaio 2023 al 13 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

Il 12 e 13 gennaio 2023 si sono tenuti due incontri della mobilità virtuale dal titolo “Education and lifelong learning in Romania” che ha visto coinvolti i docenti delle scuole partner. Si è parlato del sistema educativo in Romania, dell’apprendimento permanente, delle best practice nell’ apprendimento. Hanno preso parte alcuni ospiti speciali come il Vice Ispettore Generale della Scuola, Dan Popescu, il Professor Metodista Florin Falnicu, e la professoressa PhD Georgeta Pâni,oara.

Obiettivi

Gli obiettivi specifici del programma comprendono:

  • Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;
    Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;
    Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.

Responsabili

Organizzato da

In collaborazione con

Vice Ispettore Generale della Scuola, Dan Popescu, il Professor Metodista Florin Falnicu, e la professoressa PhD Georgeta Pâni,oara.

Progetti correlati