Music bus

Scuola Secondaria di primo grado

Piattaforma online con strumenti didattici interattivi per migliorare le proprie competenze musicali

Obiettivo

• Sperimentare nuovi canali e nuovi strumenti per semplificare l'approccio iniziale alla musica e stimolare la diffusione della pratica strumentale e vocale.
  • Realizzare un ambiente di apprendimento dove esercitare e migliorare le proprie competenze musicali e proseguire il percorso di scoperta iniziato in classe.
  • Favorire le esperienze pratico-musicali e la condivisone di materiali e contenuti tra gruppi di lavoro lontani.

L'argomento

Con Musicbus siamo in viaggio verso la scuola del FaRe, una scuola nuova, concreta, aperta ai segnali della contemporaneità, che prova a soddisfare il naturale bisogno di esprimersi attraverso la musica. Indirizzo di riferimento: http://wwwmusicbus.it/#six

Attività

Non richiede alcuna installazione o password; l'attività può essere svolta utilizzando dispositivi fissi e tablets.

Suona e impara divertendoti