MOBILITA’ ERASMUS+ POLONIA

🇵🇱 Mobilità Erasmus+ in Polonia – Zabrze: accoglienza e prime attività - progetto Erasmus+ 2024-1-IT02-KA121-SCH-000215648

🇵🇱 Mobilità Erasmus+ in Polonia – Zabrze: accoglienza e prime attività – progetto Erasmus+ 2024-1-IT02-KA121-SCH-000215648
È iniziata a Zabrze, in Polonia, la mobilità Erasmus+ che vede protagonisti i nostri studenti accolti dalle famiglie ospitanti. Un primo momento importante per creare legami e vivere la quotidianità del luogo. La serata di arrivo si è conclusa con grande entusiasmo al “House of Air Trampoline Park”, dove ragazzi si sono divertiti insieme in un clima di amicizia e condivisione.
La giornata successiva ha preso il via con l’arrivo a scuola accompagnati dalle famiglie ospitanti e con la cerimonia di benvenuto. Dopo i saluti ufficiali, gli studenti hanno partecipato a diverse attività di accoglienza: ice-breakers e giochi di gruppo per rompere il ghiaccio e conoscersi meglio.
È seguito un tour della scuola, arricchito dalla realizzazione di un video per raccontare l’esperienza e gli spazi visitati. Al termine della mattinata, un momento di condivisione ha permesso di fare il punto sulle attività svolte.
Dopo il pranzo a scuola, il pomeriggio è stato dedicato alla scoperta della città di Zabrze, con una passeggiata tra i luoghi più significativi. La giornata si è conclusa con la suggestiva visita alla miniera “Queens Adit”, un luogo simbolo della storia industriale del territorio.
Una prima giornata intensa e coinvolgente, tra cultura, storia e nuove amicizie, che apre ufficialmente questa esperienza di mobilità all’insegna della scoperta e dello scambio culturale.

Circolari, notizie, eventi correlati