Domani, 23 marzo 2025, due gruppi di alunni dell’I.C. “Manzoni – Radice” di Lucera partiranno per l’Austria e la Polonia nell’ambito del progetto Erasmus+ 2024-1-IT02-KA121-SCH-000215648
Un gruppo composto da 2 alunni delle classi quinte della scuola primaria e 7 alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado, accompagnati dai docenti Casiello, De Scisciolo e Vannella, sarà ospitato a Vienna presso l’istituto BG/BRG Groß-Enzersdorf. Gli studenti trascorreranno 5 giorni vivendo la scuola austriaca, partecipando ad attività didattiche e culturali insieme ai coetanei austriaci.
Contemporaneamente, un secondo gruppo formato da 7 alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado, accompagnati dalle docenti Curci e Pellicori, raggiungerà Zabrze, in Polonia, dove saranno ospitati presso la scuola Nasza Szkoła – Społeczna Szkoła Podstawowa nr 1 Zabrzańskiego Towarzystwa Szkolnego. Qui i ragazzi vivranno un’esperienza unica di scambio culturale e ospitalità in famiglia.
Un’importante occasione di crescita personale e scolastica all’insegna del confronto e della scoperta di nuove realtà europee.
0