eTwinning QUALITY LABEL NAZIONALE

QUALITY LABEL NAZIONALE per il progetto “WATER WONDERS”

Anche questo anno l’IC “Manzoni Radice” di Lucera ha ottenuto IL  . Tale prestigioso docu-mento premia l’impegno dei docenti dell’IC Manzoni Radice nel sensibilizzare gli studenti sull’importanza della risorsa acqua nel mondo.
Grazie ai ragazzi che hanno partecipato dimostrando creatività e impegno e grazie ai docenti coinvolti che li hanno guidati nel lavoro!

Dear Nadia,
Congratulations! You have been awarded the eTwinning National Quality Label for your participation in the project “WATER WONDERS”. Your National Support Organisation left the following note when reviewing your application:

WATER WONDERS è un progetto che coinvolge alunni (110) e docenti (28) tanti sono i membri del TwinSpace, della Scuola Primaria di ben 10 Paesi. La motivazione del progetto è sensibilizzare gli studenti sull’importanza della risorsa acqua nel mondo. Questo tema è stato indagato, studiato, approfondito ed affrontato con ausili e tecnologie diverse (PowerPoint, Prezi, Kizoa, Slideshare, Slidely) dai vari partner che hanno trovato nei meet e nei lavori per lo più in parallelo e solo alcuni in colla-borazione (ebook finale “Droplet and the Secret of Water” e il Mandala Letter), modalità di confronto, di crescita e di gioco (educativo). Il team di progetto, sebbene numeroso, si è ben armonizzato, ciò è evidente dalle molte pagine/sotto pagine del TwinSpace in cui sono caricati lavori frutto del comune impegno (prima pagina e sotto pagine, parte della seconda pagina e alcune sotto pagine) oltre che le indagini (iniziali, finali e relative analisi dei risultati) per alunni, docenti e genitori….

Dear Maria Elena,

Congratulations! You have been awarded the eTwinning National Quality Label for your participation in the project “Merchants of Stories”. Your National Support Organisation left the following note when reviewing your application:

Merchants of Stories è un progetto rivolto a studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado ed ha una durata di sei mesi. Le attività svolte sono molteplici, realizzate con l’intento di motivare i bambini alla creatività, curiosità e fantasia attraverso esposizione e ascolto. Merchants of Stories ha un forte impatto a livello pedagogico; viene infatti utilizzata una tecnica di narrazione giapponese:Ii kamishibai che ha entusiasmato i bambini ed ha avuto un forte impatto sugli alunni coinvolti. Si tratta di un lavoro di tipo multidisciplinare, ben integrato nel curricolo scolastico; sia la scheda di candidatura che il TwinSpace risultano ben strutturati e organizzati. Ottima la pianificazione della disseminazione dei risultati.